sabato 28 marzo 2020

La cosa più idiota che hai fatto per amore

Non ho mai fatto cose particolarmente idiote, ma alcune me le ricordo bene

Quando avevo 14 anni mi piaceva uno della mia scuola che abitava vicino casa mia... lo pedinavo spesso all'uscita. Era una cosa idiota fondamentalmente perché lui non mi vedeva nemmeno, oltretutto, tornava sempre a casa mano nella mano con una ragazza. E sono quasi certa che si fosse accorto di qualcosa, anche se non gli rivolgevo mai la parola per timidezza pazzesca, perché ogni tanto mi guardava e rideva. Ridicola, sì.

Quando avevo sempre intorno ai 14 anni, ero innamorata persa di un mio amico che mi trattava fondamentalmente come una amica, ma aveva un comportamento un po' ambiguo nei miei confronti, probabilmente era confuso. Comunque, questo amico si mette con una ragazza e, una sera a una festa, i due si appartano sul balcone e qualcuno chiude il balcone e la serranda lasciandoli fuori. Io, facendo una figura che ancora oggi mi vergogno, dicendo "Ma no, poverini!", corro ad aprire il balcone e a tirare su la serranda per "liberarli". Forse mi prendono ancora in giro oggi, dopo più di 30 anni!

La sera di capodanno di tanti anni fa, ero un po' triste perché avevo appena saputo che il tizio che mi piaceva e a cui credevo di piacere si era messo con un'altra. Quindi, non tanto per amore quanto per scazzo estremo e voglia di fare qualcosa di trasgressivo, se così si può dire, mi sono fatta fare il secondo buco in un orecchio. Da una mia amica. Con il suo orecchino, dopo avermi anestetizzato il lobo con il ghiaccio. Non ricordo nulla, ma credo che un po' di male avrò sentito.

4 commenti:

Mirtillo14 ha detto...

Di cose insensate , fatte per amore, ne abbiamo fatte tutte !! Soprattutto intorno ai 14/15 anni. Quanti ragazzini mi piacevano e loro non sapevano neanche che esistevo. IL bello di quegli anni passati, secondo me, stava anche in questo ! Saluti e auguri.

paroleperaria ha detto...

Sì, infatti. Era una bella età (lo dico adesso che ne ho quasi 50) :)

stefanover ha detto...

Grazie per il commento. e … complimenti per la foto del profilo, Allstar e cagnino…. ne ho anche io così. GoVeg !

stefanover ha detto...

Mirtillo… siccome noi maschietti maturiamo ben più tardi della maggioranza delle ragazze…. io ho fatto cavolate anche oltre i 15 anni…. se ti può consolare….